FANDOM

Pierre Dupont 2
Pierre Dupont

Pierre Dupont è un cattivo in Tomb Raider e Tomb Raider: Anniversary. Ha anche un ruolo secondario in Tomb Raider: Chronicles.

ApparizioniModifica

Tomb RaiderModifica

In Tomb Raider è raffigurato come un cacciatore di tesori francese che insegue antichi manufatti solo per il denaro e la fama, non per la gloria. Viene assunto da Jacqueline Natla per recuperare i quattro pezzi dello Scion atlantideo prima di Lara Croft. Incontra Lara in Grecia e inizia una lotta con lei per chi possederà lo Scion, alla fine Lara lo uccide e prende l'artefatto.

Tomb Raider: ChroniclesModifica

Pierre riappare in Tomb Raider: Chronicles sebbene questo sia considerato cronologicamente basato prima degli eventi di Tomb Raider. Sta cercando la pietra filosofale a Roma con Larson Conway e scopre che Lara possiede la pietra. Lui e Larson le corrono dietro e cercano di rubarglielo. Pierre viene visto per l'ultima volta essere costretto da Lara sull'estremità di una scogliera quando lei lo spaventa e lo lascia appeso alla scogliera, subito dopo Pierre cade alla sua morte apparente. Sebbene Tomb Raider: Chronicles sia basato sulla continuità del gioco originale, ci sono alcuni errori di incoerenza, ad esempio quando Pierre cade dalla scogliera sentiamo chiaramente l'impatto del corpo di Pierre con il terreno e la caduta sarebbe quasi impossibile sopravvivere a causa dell'altezza, tuttavia è un gioco così possono accadere eventi improbabili.

Tomb Raider: AnniversaryModifica

Sebbene Anniversary sia un remake di Tomb Raider, alcuni eventi si svolgono in modo diverso. Nel gioco originale Pierre viene ucciso da Lara ma in Anniversary viene calpestato da due centauri in Grecia. Il suo aspetto cambia anche da avere i capelli abbastanza lunghi ad essere completamente calvo.

Stream the best stories.

Get Disney+