FANDOM

KingColdVsFutureTrunksV01

Re Cold (コルド大王 Korudo daiō?) è il padre di Freezer e Cooler. Fisicamente assomiglia molto alla seconda forma di Freezer: è un alieno umanoide dall'alta statura e dalla grande massa muscolare, dotato di braccia, gambe e coda di colore viola chiaro, eccetto per la placca blu sul cranio; sulla testa ha due corna nere all'insù. Caratterialmente è arrogante e aristocratico. Appare dopo gli eventi di Namecc, quando, insieme al figlio rigenerato, giunge sulla Terra allo scopo di vendicarsi su Goku; ma viene ucciso da Trunks del futuro. Successivamente, insieme a Freezer, Cold partecipa a una rivolta nel regno degli inferi capeggiata da Cell e repressa facilmente da Paikuhan. Viene menzionato anche in Dragon Ball Super, quando Freezer dichiara di non avere alcuna intenzione di resuscitare il genitore, definendolo troppo egoista. Toriyama, in un'intervista pubblicata sulla rivista Saikyo Jump, ha parlato di Cold e della sua famiglia: «Il padre di Freezer è un mutante con un livello di combattimento anormalmente elevato. Essendo nato solo da suo padre, Freezer era ancora fortemente in possesso dei suoi caratteri mutanti. Di conseguenza, anche quando si parla di "razza di Freezer", loro due sono gli unici che posseggono crudeltà e un livello combattivo anormale». In questo estratto, tuttavia, non è chiaro se Toriyama intendeva dire che Freezer ha un solo genitore, o voleva enfatizzare che i caratteri mutanti gli derivano unicamente da Cold.