FANDOM

“ Venom .... entra nel razzo! (Venom: No! Non ti lasceremo distruggere questo mondo!) Allora MUORI !! “

~ Riot sul punto di combattere Venom.

“ TRADITORE!!! “

L'ultima parola di Riot a Venom prima di essere distrutto dal razzo.

Carlton Drake and Riot (Klyntar) (Earth-TRN688) from Venom (film) 001

Il Simbionte Riot è uno dei due principali antagonisti (insieme a Carlton Drake) del film Venom del 2018, basato sul famoso libro a fumetti con lo stesso nome. È il leader distruttivo e sadico dei simbionti , che si lega a Drake per realizzare il loro obiettivo comune di portare la sua razza sulla Terra per legare con l'umanità; anche se, a differenza di Drake, lo fa per far distruggere i simbionti e divorare la razza umana. Questa incarnazione di Riot è anche significativamente più forte e più crudele della sua controparte fumettistica originale.

Proprio come il suo ospite Drake, è stato doppiato da Riz Ahmed.

PersonalitàModifica

Riot rappresenta il lato peggiore dei Simbionti; un maniaco sadico che sembra non godere di nulla se non distruggere e uccidere tutto ciò che è in vista, per quasi nessuna ragione. Questo è diverso dal protagonista Venom che, pur essendo malvagio e non esitante nell'assassinare la gente, ha ancora degli standard e spesso non fa del male agli innocenti, preferendo uccidere le persone cattive dopo la sua interazione con Eddie Brock, rendendolo più un antieroe / anti-cattivo. Hanno anche diverse relazioni con i loro ospiti; Venom cresce sinceramente per curare Eddie e alla fine si lega con lui, mentre Riot cambia spesso ospite e non gliene importa niente di Drake.

Molto simile a Drake, Riot ha un odio per l'umanità e cerca di portare i simbionti sulla Terra, anche se a differenza di Drake che lo fa perché vuole evolvere l'umanità, Riot sembra farlo solo a causa del proprio bigottismo contro di loro. Nonostante lavorino insieme, hanno personalità molto diverse; Drake è un genio freddo, calcolatore, sofisticato e pragmatico il cui status aziendale è importante per la sua pubblicità, costringendo occasionalmente l'uomo a mettere una bella facciata e ad agire per pubblicità, mentre Riot è un bruto scatenato che non ha tempo per il pragmatismo ed è unicamente interessato nella conseguenza immediata.

BiografiaModifica

Riot era uno dei quattro Simbionti che era stato trasportato all'interno di una cometa dal loro pianeta alla Terra. Mentre i primi tre Simbionti furono catturati da Drake e dai suoi uomini per compiere esperimenti illegali su ospiti umani, Riot fu l'unico a fuggire, atterrando in Malesia. Per sei mesi, Riot si è fatto strada dalla Malesia verso gli Stati Uniti passando da un corpo ospitante all'altro. Riot si è avvicinato al quartier generale della Life Foundation, dove apprende l'intento di Drake di usare una sonda spaziale per fornire più simbionti. Sapendo che farlo potrebbe portare i simbionti a usare la Terra come terreno di alimentazione, Riot forma un accordo con Drake per aiutarlo ad uscire prima di unirsi a lui.

Tuttavia, Eddie Brock si rifiuta di lasciare che questo accada, anche il simbionte Venom ha accettato di aiutarlo, affermando che Riot è il "leader della squadra" che non ha mai visto e deve essere rimosso . A tal fine, Brock ristabilisce i contatti con Venom, che si dirige verso Riot sulla piattaforma di lancio. Riot chiese a Venom di unirsi a lui ordinandogli di entrare nel razzo, ma Venom si rifiutò, spingendo un Riot arrabbiato a dichiarare che lo ucciderà per questo. Seguì una battaglia tra i simbionti, con Riot che prese il sopravvento su Venom. Tuttavia, Anne Weying usa un suono ad alto tono per indebolire brevemente entrambi i simbionti, ma Riot resta in piedi prima di pugnalare Brock e lasciarlo morto. Fortunatamente, Venom salva la vita di Brock legandosi ancora con lui quando Riot sale sulla sonda.

Proprio mentre la sonda sta per decollare, Venom riesce a salire sullo scafo, dove crea abbastanza danni per assicurare che la sonda esploda. Dopo aver assistito a questo, Riot dichiara con rabbia Venom un traditore, ma Venom dice a Riot di avere una vita felice prima di scappare, proprio mentre la sonda esplode, uccidendo sia Riot che Drake nel processo.

GalleryModifica

CuriositàModifica

  • La versione a fumetti di Riot ha alcune differenze rispetto a quella del film:
    • Mentre la versione a fumetti ha un retroscena come parte di Venom che è caduta fuori ed è diventata un'entità a sé stante, la versione cinematografica lo salta e lo rende un civile del pianeta di Venom e non è in alcun modo collegato allo stesso Venom.
    • Nei fumetti Riot ha un ospite completamente diverso come Trevor Cole, mentre nel film il conduttore di Riot è Drake, anche se è interessante notare che entrambi gli ospiti fanno parte della Life Foundation.