FANDOM

Sono diventato Papa perché mi dava l'accesso. Mi dava il potere! Tu pensi che io creda a una singola, maledetta parola di quel libro ridicolo? Tutte menzogne, superstizioni, come ogni altro testo religioso scritto negli ultimi diecimila anni!
- Rodrigo denunciando la Bibbia a Ezio Auditore durante il loro scontro in Vaticano nel 1499.

Rodrigo Borgia (nato: Roderic Llançol i de Borja, noto anche come Rodrigo Lanzol de Borgia) è il principale antagonista e boss finale del videogioco del 2009, Assassin's Creed II e l'antagonista generale di Assassin's Creed II Discovery e un importante antagonista nel sequel del videogioco del 2010, Assassin's Creed: Brotherhood. Fu il capo del rito italiano dell'ordine dei Templari durante il Rinascimento in Italia. Fu uno degli uomini più potenti d'Europa durante il Rinascimento e fu eletto Papa dal 1492 al 1503 come Alessandro VI. I suoi nemici lo chiamavano "Lo Spagnolo" per le sue origini spagnole, mentre i suoi seguaci templari lo chiamavano Maestro, che è italiano e spagnolo per il maestro.

È stato doppiato da Manuel Tadros in lingua originale, mentre in italiano è stato doppiato da Mario Scarabelli.

Stream the best stories.

Get Disney+