FANDOM

280px-Schenl

Ryan Shenron (二星龍リャンシンロン Ryan Shinron?, dalla pronuncia cinese Liǎng Xīng LóngP, lett. "Drago a Due Stelle". Da notare che la pronuncia data nell'originale giapponese per il carattere che indica il numero "Due" è sbagliata, facendo riferimento a un carattere cinese diverso.) è il drago della sfera a due stelle ed è stato generato dal desiderio di resuscitare Bora, il padre di Upa. Crede di essere potentissimo, pur essendo ben poco dotato. Ha la capacità di dominare l'elemento dell'acqua e impiegando la sua energia negativa crea enormi paludi che usa per alimentare il suo potere e per indebolire i nemici. È il primo drago ad essere sconfitto da Goku e Pan. La creatura viene localizzata dal saiyan e dalla nipote mentre è in procinto di distruggere un villaggio su una montagna. Ryan, nel tentativo di sconfiggere Goku e Pan, crea una palude di energia negativa in cui scaraventa i due avversari. I due saiyan vengono salvati da Gil, che li porta in una zona di lago con acqua ancora pura. Il drago viene infine sconfitto con un'onda Kamehameha lanciata da Goku e Pan.