Villains Wiki
Advertisement

Ryan Shenron ("Liang Xing Long" in giapponese) o Haze Shenron (Funimation) è uno dei Draghi Malvagi in Dragon Ball GT e il drago della sfera a due stelle. È il primo drago combattuto nella saga.

Storia[]

Ryan Shenron, come tutti gli altri draghi malvagi, nasce dall'energia negativa di uno dei desideri espressi dalle sfere del drago, nel suo caso il desiderio che ha riportato Bora in Dragon Ball.

Son Goku e Pan hanno incontrato per la prima volta Ryan quando stava attaccando una piccola città. Tuttavia, dopo averlo combattuto, la coppia ha trovato Ryan estremamente debole al punto che Pan è stata in grado di combatterlo da sola senza nemmeno sforzarsi. Ma improvvisamente, Ryan è stato in grado di combattere Pan e Goku, che si sono ritrovati a indebolirsi lentamente di minuto in minuto. Il drago malvagio ha quindi rivelato il suo potere segreto, ha emesso l'inquinamento che è stato ciò che li ha resi più deboli. Ryan poi mostrò loro un lago che aveva riempito di tossine e quando Goku e Pan erano troppo deboli per muoversi, li gettò dentro, insieme a Gil. Tuttavia Gil è riuscito a spostarli in una parte pulita del lago, che è stata mantenuta pulita da una sorgente di acqua dolce. Goku e Pan hanno fatto saltare in aria questa sorgente, mandando acqua fresca ovunque. Hanno affrontato di nuovo Ryan e, quando il drago ha cercato di fuggire, lo hanno colpito con un'onda Kamehameha.

Poteri e abilità[]

Quando si tratta di forza fisica, Ryan Shenron è uno dei più deboli dei draghi malvagi e sembra persino essere goffo, a un certo punto, lasciando accidentalmente cadere un pezzo di macerie sul suo piede. La sua capacità di combattimento deriva dalla sua capacità di emettere inquinamento, che indebolirà i suoi avversari abbastanza da permettergli di batterli.

Curiosità[]

  • Tra tutti i draghi malvagi, Ryan è l'unico che assomiglia a un drago.
  • Insieme a Ryu Shenron, Ryan è l'unico che non ha fatto trasformare Goku in SSJ4.
Advertisement