FANDOM

Ies

San Shenron (三星龍サンシンロン San Shinron?, dalla pronuncia cinese Sān Xīng LóngP, lett. "Drago a Tre Stelle".) è il drago della sfera a tre stelle. Nell'anime non si conosce il desiderio da cui è stato generato, ma in Dragon Ball GT Perfect Files viene rivelato che è nato dal desiderio di cancellare il ricordo di Majin Bu sulla Terra. San Shenron è il fratello maggiore di Suu Shenron, ma a differenza di quest'ultimo è un combattente spietato e disonesto. Controlla l'elemento del ghiaccio. È in grado di congelare i suoi avversari colpendoli con un raggio che fuoriesce dagli occhi. Il ghiaccio da lui creato è incredibilmente resistente, tanto che pure Goku nella sua forma di Super Sayan 4 ha fatto fatica a liberarsi dalla sua prigione congelante. Possiede inoltre la capacità di trasformare il suo braccio in un cannone che utilizza per lanciare un potente raggio energetico.

Appare per la prima volta durante lo scontro tra Goku e suo fratello Suu: stordisce Pan, danneggia Gil e ruba le sfere del drago. Goku ingaggia un breve combattimento contro il drago del ghiaccio, dimostrando che il Super Saiyan 4 va ben oltre il livello di potenza del suo avversario, ma decidendo alla fine di risparmiarlo, in quanto fratello di Suu. Ma quest'ultimo, invece di essere grato per la vita risparmiata, rende cieco Goku con un'unghiata. Goku, non tollerando più il comportamento del drago, lo finisce con il Pugno del Drago.