FANDOM

Sarco e Surly, conosciuti anche come Fratelli Sarco, sono gli antagonisti principali del film Dino e la macchina del tempo, sono due famelici
DINO 5

Sarco (a sinistra) e Surly (a destra)

sarcosuchi che vivono nella Valle Bassa, una zona spaventosa piena di lava e catrame e con frequenti terremoti, per cui le risorse di cibo sono in continuo declino. I due rettili progettano quindi di regnare sulla Valle Alta per poter predare tutti i suoi abitanti da superpredatori che sono, ma Tyra che protegge il suo regno li ostacola. Hanno la continua intenzione dunque di uccidere Tyra e la sua famiglia. Sarco è di colore marrone, ha le zampe più muscolose e una vela sul dorso e il suo aspetto ricorda molto la tigre dai denti a sciabola, poiché possiede due sporgenti zanne lunghe dal muso e sembrerebbe anche avere dei "capelli" in testa. È il più astuto, intelligente e crudele dei due. Surly è di colore verde, è il più grosso e vorace tra i due, con una gobba sotto la mascella inferiore ed ha in mente la costante idea che Borace e i suoi siano del tutto inutili, con conseguente brama di volerli mangiare al loro primo fallimento.

Alla fine saranno entrambi sconfitti: Sarco verrà ucciso da Tyra che lo farà finire nel catrame, mentre Surly verrà spedito nella lava, avendo ingoiato il turbo-skateboard di Dino.