FANDOM

BillSykes

Sykes è il cattivo principale nel film d'animazione Disney, Oliver and Company: una versione moderna della storia di Charles Dickens di Oliver Twist - Sykes è uno strozzino che terrorizza Fagin, che è caduto vittima della sua collera a causa del continuo mancato pagamento del suo debito. Quando il gattino randagio Oliver entra in contatto con Fagin e la sua banda di ladri canini, diventa anche irretito nella trama di Fagin per pagare Sykes.

Tuttavia il piano si ritorce orribilmente su Fagin quando una giovane ragazza di nome Jenny si interessa a Oliver, preoccupata quando lascia le sue cure, si dirige a cercarlo ma viene individuata da Sykes - che si rende conto che viene da una famiglia benestante, procede a rapirla: informando uno sfortunato Fagin che il suo debito era stato pagato prima di andare via con la sua limousine.

Oliver e la sua banda di amici, insieme a Fagin, inseguono Sykes e salvano Jenny - questo fa arrabbiare Sykes per dargli la caccia nella sua limousine - l'inseguimento è frenetico e culmina con Sykes che guida la sua limousine sul percorso di un treno in movimento, che procede per colpire la limousine e uccidere Sykes in un fuoco ardente.

Sykes era insolito per un cattivo della Disney nel fatto che era un essere umano ordinario senza abilità magiche o soprannaturali - il suo piano non era grandioso ed era anche generalmente privo di umorismo - essendo un personaggio oscuro e abbastanza serio in linea con il suo ruolo di pericoloso criminale.

Sykes si basa anche su Bill Sikes , il cattivo principale di Oliver Twist, con il quale condivide il suo nome e le sue tendenze criminali.