FANDOM

Tai lung icon
Tai Lung è l'antagonista principale del film Kung Fu Panda, è un leopardo delle nevi trovato orfanello da Shifu, da cui è stato cresciuto e allenato come figlio suo. Dimostrò presto un enorme talento per il kung fu e veniva considerato il leggendario guerriero dragone degno di ricevere la Pergamena del Drago. Il maestro Oogway però si accorse del lato oscuro del guerriero, che voleva la pergamena solo per beneficio personale, e gliela negò. Infuriato verso Oogway e Shifu, Tai Lung scatenò la sua rabbia, venendo fermato da Oogway dopo aver distrutto la valle e tentato di prendere la Pergamena del Drago con la forza.

20 anni dopo Tai Lung evade dalla prigione di Chor-Ghom ed è deciso a vendicarsi e a prendere la pergamena del drago; il leopardo delle nevi sconfisse i 5 cicloni e successivamente anche il suo vecchio maestro Shifu. Tai Lung in un primo tempo riesce anche a sconfiggere Po e a prendere la pergamena ma solo per non trovarvi scritto nulla sopra; infuriato Tai Lung scatena la sua furia contro il panda che lo sconfisse usando la presa del dito Wuxi e quindi uccidendo l'arrogante leopardo delle nevi.