Villains Wiki
Advertisement

Thorak è un importante antagonista nel film del 2002 Il Re Scorpione.

È interpretato da Ralf Möller.

Biografia[]

Thorak è il capo dell'esercito di Memnon, e per la prima volta viene visto immobilizzare e catturare il guerriero accadico Mathayus nella tenda di Cassandra, e lo presenta al suo capo Memnon, che uccide il suo fratellastro Jesup di fronte a lui. Quando Memnon ha intenzione di uccidere Mathayus ora, Cassandra lo mette in guardia contro di esso, dicendo che gli dei desiderano che sopravviva alla notte, e Thorak fa perdere i sensi a Mathayus fino a quando non lo ha seppellito al collo nel deserto per essere divorato dalle formiche rosse all'alba.

Più tardi, quando Mathayus si intrufola nel palazzo di Memnon per vendicare il suo fratellastro Jesup e salva il ragazzo di strada dal farsi tagliare la mano mentre cerca di uccidere Memnon, Thorak e le sue guardie vengono avvisate della sua presenza, per cui lo inseguono per tutto il palazzo per cercare di ucciderlo, ma a malapena riesce a fuggire e rapisce Cassandra lungo la strada, sapendo che Memnon le darà la caccia. Memnon quindi gli ordina di radunare dodici dei suoi migliori uomini e di inseguire l'Accadico nel deserto. Inoltre, Thorak riceve da Memnon una freccia speciale alla fine della quale è il veleno di uno scorpione nero da usare su Mathayus.

Quando Thorak e i suoi uomini trovano Mathayus, inizia la lotta. Ma Mathayus riesce a uccidere Thorak e tutte le altre guardie sotto la copertura di una tempesta di sabbia e in una grotta. Mentre muore, Thorak riesce ad infilare la freccia avvelenata nella gamba di Mathayus; Cassandra usa la sua magia per salvare la vita di Mathayus. Come un insulto, Mathayus manda il ciondolo macchiato di sangue di Thorak a Memnon.

Advertisement