FANDOM

Tumblr kt50dexCkh1qzhiqw 9375

Thorgrim è uno dei cattivi del film d'avventura d'azione preistorica del 1982, Conan il Barbaro.

È stato interpretato da Sven-Ole Thorsen.

Migliaia di anni prima della nascita della storia moderna, Thulsa Doom guidò un esercito di serpenti, che uccise il popolo di Conan il Barbaro, inclusa la madre e il padre di Conan e rubò il loro acciaio e le loro armi. Thorgrim, uno dei migliori scagnozzi di Doom accanto a Rexor, guardava in silenzio mentre Thulsa Doom uccideva la madre di Conan. Dopo che la gente di Conan è stata uccisa e le loro armi sono state rubate, Doom schiavizza i bambini, uno dei ragazzi è Conan, e vengono venduti e messi al lavoro per anni alla ruota del dolore. Durante gli anni in cui Conan cresce da ragazzo a uomo, Doom ei suoi serpenti si sono ritirati dal distruggere e rubare armi dalle città e trasformare i bambini in schiavi e ora gestiscono un culto malvagio e cannibale noto come Set, guidato da Thulsa Doom lui stesso.

Quando Conan viene scoperto da Doom nel suo tempio di montagna e in casa, Doom fa picchiare Conan e poi gli chiede dove si trova la grande gemma, l'Occhio del Serpente, che Conan e gli eroi hanno rubato da uno dei templi di Doom. Doom ricorda che Thorgrim è molto ferito dalla morte del serpente di Conan e che ha allevato il serpente da quando era un bambino. Doom spiega poi a Conan che l'acciaio non è forte e che la manipolazione delle persone e della carne è più forte, ed è per questo che Thulsa Doom ei suoi uomini hanno smesso di rubare armi e distruggere città e hanno continuato a creare e comandare una religione malvagia, Set. Doom ordina a Rexor e Thorgrim di crocifiggere Conan sull'Albero del Dolore, per punire Conan per la sua stupidità e la sua sfida, ma Conan viene salvato e riportato in piena salute.

Più tardi Conan, Subotai e Valeria cavalcano per il tempio di Doom e tornano a casa e scoprono l'orribile segreto del culto di Thulsa Doom: sono davvero cannibali e bugiardi. Gli eroi rubano la principessa e la portano via da Doom, ma combattono gli scagnozzi di Doom mentre scappano. Thorgrim combatte Conan con un enorme martello e tenta di schiacciarlo, ma fallisce e colpisce invece un pilastro. Verso la fine del film, quando Thulsa Doom ei suoi serpenti cavalcano verso i tumuli, la casa del mago e dove sono la principessa e gli eroi, per tornare alla principessa, Thorgrim cerca di uccidere Conan schiacciando il suo martello in un elmo pensando che sia Conan, che in realtà è una trappola esplosiva, che fa oscillare una lancia molto affilata in Thorgrim uccidendolo.