FANDOM

Batman 1989 - Ricorso (infobox)

Vinnie Ricorso è un antagonista minore del film del 1989 Batman. È un signore del crimine che è un caro amico di Carl Grissom.

BiografiaModifica

Quando il braccio destro di Grissom, Jack Napier (ora chiamato Joker), riuniva tutti i rivali di Carl Grissom per un incontro, Vinnie Ricorso era considerato una persona che voleva pensare da solo e mettere in discussione le decisioni del Joker. Sempre il primo a insospettirsi, Ricorso ha chiesto di sapere perché Grissom non era nei paraggi, cosa che ha portato Rotelli a interrogare il Joker. Joker uccise Rotelli con un anello della scossa e ordinò al suo esercito personale di far uscire tutti i signori del crimine.

Più tardi, Ricorso andò al municipio di Gotham City per presentare una dichiarazione giurata, così da poter prendere tutte le attività di Grissom. Per rispondere alle domande dei media, Ricorso ha spiegato che Grissom gli ha chiesto, come favore personale, di subentrare nelle sue operazioni commerciali fino al suo ritorno. L'avvocato di Ricorso lo confermò spiegando che la firma di Grissom era perfettamente legittima. Il Joker e i suoi mimi arrivarono e causarono una massiccia sparatoria dopo che Joker tirò fuori una penna d'oca ridicolmente grande e pugnalò Ricorso alla gola, uccidendolo.

CuriositàModifica

  • È stato ucciso nell'anniversario dell'omicidio di Thomas e Martha Wayne.